Skip to content

Testimonianze

saraPotenza

Ho sempre avuto paura del dentista e, di conseguenza, non sono una paziente facile. Con la dottoressa Grassi e il suo staff, invece, è stato tutto molto semplice. Mi sono trovata subito a mio agio ed è riuscita ad infondermi la tranquillità necessaria per sedermi su quella odiata "poltrona" senza ansie e paure. Da qualche tempo soffrivo di un forte fastidio ai denti e sensibilità dentale. Quando ho trovato il coraggio, ho preso appuntamento allo studio Grassi.

La dottoressa mi ha diagnosticato carie ai molari inferiori e mi ha tranquillizzata spiegandomi che la carie non avevano ancora raggiunto la polpa del dente e le terminazioni nervose, fortunatamente. Grazie alla dottoressa ho capito che la paura di una situazione che si pensa essere grave, produce risultati peggiori e le mie carie erano state scoperte in tempo, anche se provavo fastidio ai denti già da un po’.

Il mio problema è stato risolto con una semplice otturazione, che va a riempire le cavità dei denti cariati. Non solo ho ricevuto un ottimo trattamento e ottenuto il risultato che speravo, ma la dottoressa Grassi ha avuto la premura di illustrarmi un modello di comportamento per evitare che il problema si ripresenti in futuro: una corretta igiene orale, controlli regolari dal dentista, pulizia dei denti ogni 6-12 mesi. Insomma, uno studio professionale e una dottoressa molto paziente. Super consigliato!

Sara
(Potenza)
marcelloAcerenza

Non pochi mi ripetevano da tempo di provvedere ai miei denti mancanti anche perché il mio sorriso non meritava tutto ciò a soli 35 anni.

In effetti, ero arrivato al punto di non sorridere più o a nascondere la bocca dietro una mano se mi scappava un sorriso o mentre parlavo a causa di quegli spazi evidenti nella bocca. Ero esausto. Decisi un giorno di rivolgermi ad un professionista che potesse aiutarmi a risolvere questo problema divenuto un vero e proprio disagio per la mia vita. Lo studio Grassi è stata la scelta più giusta che potessi fare. Incontrare la dottoressa Grassi, la sua grande disponibilità e il suo tatto nell’affrontare un problema così serio mi ha sorpreso, e non poco. Il mio problema si chiamava edentulia, una situazione clinica in cui è evidente la mancanza di denti.

Questa mancanza può essere parziale (uno o più denti di un’arcata mascellare o mandibolare) o totale (mancanza di tutti i denti dell’arcata). L'intervento di implantologia dei denti mancanti a cui sono stato sottoposto è stato eseguito egregiamente e senza particolari fastidi e dolori, né durante l’intervento né dopo. Sono molto contento di sapere che esistono professionisti come la dottoressa Grassi. Oggi non mi vergogno più di mostrare il mio sorriso.

Marcello
(Matera)
melaniaAlbanodiLucania

Lo studio dentistico della dottoressa Grassi è garanzia di qualità. La professionalità, la gentilezza ed il rapporto qualità/prezzo sono gli aspetti più importanti. Il paziente viene accolto in un clima molto favorevole e trovare professionisti seri al giorno d’oggi è veramente difficile. Uno studio molto curato, pulito e moderno.

Sono dettagli che, soprattutto ad una mamma che deve affidare la salute del figlio a qualcuno, non sfuggono. Mio figlio ha nove anni e l’idea di mettere l’apparecchio lo terrorizzava. La dottoressa Grassi è stata bravissima nel tranquillizzarlo. Per allineare i denti storti, a mio figlio è stato consigliato il classico apparecchio fisso con i bracket che si agganciano sui denti. Mio figlio è uscito dallo studio contento e senza paura, ha mostrato il suo apparecchio a tutti. Ribadisco, per questa ragione, la professionalità e la bravura della dottoressa nel riuscire a comunicare con un bambino spaventato dalla situazione. Non è da tutti.

Melania
(Milano)
carmelaPicerno

I miei denti sono sempre stati piccoli con degli spazi tra l'uno e l'altro che rendevano il mio sorriso poco piacevole. Questa parte di me mi ha sempre creato un certo disagio. Il bruxismo ha ulteriormente peggiorato la situazione, visto che con il passare degli anni i miei denti hanno iniziato a consumarsi e poi a scheggiarsi.

Inoltre, perdendo il bianco e iniziando ad ingiallirsi avevano perso anche di lucentezza. Per lungo tempo ho cercato una soluzione ma nulla. Temevo interventi invasivi come gli impianti perché il mio intento era migliorare l'estetica dei miei denti preservando però il più possibile la loro naturale fisionomia.

Ho fatto una lunga ricerca sul web e consultato diversi specialista, poi ho trovato nella dottoressa Gabriella Grassi il professionista che poteva fare al caso mio. Sin dall'inizio ha esaminato il mio problema con molta attenzione e sensibilità, illustrandomi con chiarezza tutte le possibili soluzioni. Lo sbiancamento ha donato nuova lucentezza ai miei denti ormai ingialliti. Solo in un secondo momento abbiamo iniziato la meticolosa ricostruzione dei quattro incisivi e dei canini superiori.

Carmela
(Venezia)
valentinoSantarsenio

La mia dentatura era un disastro soprattutto nell’arcata superiore ma non volevo farmi vedere. La colpa è stata forse del mio lavoro in proprio perché non avevo tempo di andare dal dentista o della paura. Sono arrivato ad avere dei denti terribili, poi quando due denti hanno iniziato a muoversi mi sono preoccupato seriamente. Inoltre, il mio problema era soprattutto estetico perché avevo delle corone disastrose, si vedeva un bordino nero terribile, i denti sembravano più lunghi e più gialli di qualche anno prima.

Sapevo della possibilità di fare gli impianti, ma sinceramente non sapevo neanche come funzionasse. La prima visita l’ho fatta da un dentista che non sapeva bene cosa fare, prima voleva curarmi i singoli denti, poi mi ha detto che alcuni andavano tolti e che mi avrebbe fatto uno scheletrato. Non mi convinceva. Tramite un amico sono venuto a conoscenza dello studio Grassi, me ne parlava bene da paziente soddisfatto. Decido di prendere un appuntamento e ringrazio ancora il mio amico per il consiglio.

Sono stato seguito come volevo, la dottoressa Gabriella Grassi e il suo staff mi davano fiducia ed ero sicuro che mi avrebbero risolto il problema. Un team di veri professionisti che mi hanno seguito pazientemente. Ho fatto l’intervento di implantologia circa un mese dopo, sono stati estratti solo i denti malati che non potevano essere salvati ed inseriti tre impianti sull’arcata superiore. Adesso mastico bene e la mia bocca non è più un disastro.

Valentino
(Frosinone)
alessiaPotenza

Superati i trent’anni, noi donne ci poniamo inevitabilmente come obiettivo quello di mantenere la nostra pelle sana e luminosa in modo da mantenerci giovani a lungo, evitando di dimostrare l’età che in realtà abbiamo. Il trucco può aiutarci ma io sentivo il bisogno di un miglioramento duraturo e sostanziale. Da un po’ di tempo la mia pelle era secca, spenta e senza luce. Cercando possibili rimedi su Internet, mi sono imbattuta nell’ossigenoterapia e questo trattamento ha attirato subito la mia attenzione.

Decido di parlarne con uno specialista e prendo un appuntamento allo studio Grassi, specializzato appunto in medicina estetica e non solo. Una struttura moderna con tecnologie all'avanguardia, uno staff competente e molto disponibile. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Un po’ per curiosità, un po’ per la fiducia impartita da questi professionisti, mi sono sottoposta all’ossigenoterapia. Da subito ho notato la differenza. I miei difetti (brufoli, cicatrici) erano visibilmente meno evidenti, il viso luminoso e la pelle morbida. In seguito ad un accurata valutazione medica è stato stabilito il numero delle sedute a cui sarei dovuta sottopormi per il raggiungimento dell’obiettivo desiderato.

E’ un percorso studiato su misura per ogni paziente. Già dopo il secondo trattamento c’è stato un miglioramento di elasticità, tono e spessore della cute nella zona trattata. Mancano poche sedute alla fine del mio trattamento e sono già molto soddisfatta. D’altronde quando ci si affida a dei professionisti bravi e competenti il risultato è assicurato.

Alessia
(Pescara)
elenaTito

Ho 50 anni e l’anno scorso mi sono rivolta allo studio Grassi per migliorare delle rughe che iniziavano a darmi fastidio. In particolare alcune rughe d’ espressione della fronte. Avevo paura della soluzione “botox” e di tornare a casa come una bambola di porcellana. Mi spaventavano non poco anche tutti i possibili effetti collaterali di cui si parla in giro. Mi sono affidata completamente ai consigli del team dello studio Grassi e ho scoperto quanto fossero infondate le mie paure. L’effetto del botox sul mio viso è stato stupefacente, tanto che non riuscivo a crederci. Il mio viso non ha un aspetto immobile e gonfiato. Un lavoro eseguito con cura, nessuno direbbe che mi sono sottoposta al trattamento con il botulino. I risultati non sono stati visibili nel giro di un paio di settimane, ma in pochissimi giorni successivi all’intervento. Nessun fastidio particolare, a parte una sensazione di pizzicore durante il trattamento.

L’ho rifatto una seconda volta e l’effetto è sempre più naturale. La stanchezza sembra essere scomparsa, lasciandomi un viso riposato e rilassato come non lo avevo da anni. L’intervento è stato eseguito con grande professionalità, ma soprattutto mi ha colpita la grande disponibilità e pazienza con cui l’intero team mi ha accompagnata in questa esperienza che inizialmente mi terrorizzava. Hanno acceso una luce nuova sul mio viso. Solo veri professionisti come la dottoressa Gabriella Grassi e il suo team possono ridare al paziente quella felicità che i segni del tempo sul mio viso sembravano aver portato via.

Elena
(Caserta)
girolamoTrebisacce

Ho sofferto di parodontite, non riuscivo più neanche a mangiare perchè mi facevano male i denti e le gengive. Temevo che prima o poi avrei perso tutti i denti, dopo averne tolti già alcuni a causa del dolore e dell’infezione causata dalla malattia. Così un giorno decisi di documentarmi sulla patologia e ho scoperto che si poteva curare. Perdere tutti i denti non sarebbe stata la meta finale, ne ero sollevato. Sono della provincia di Cosenza e ho preso appuntamento con diversi specialisti, anche fuori dalla mia regione perché avevo bisogno del migliore professionista per essere curato come volevo. Lo studio Grassi di Potenza mi ha convinto e devo ringraziare tutto il team per la gentilezza e per avermi illustrato tutti i metodi per riuscire a curare e stabilizzare la parodontite.

La cura laser è uno dei trattamenti più efficaci per combattere la parodontite, in particolare nelle fasi più acute come nel mio caso. Ha dei costi maggiori è vero, ma se ti affidi a bravi professionisti sono soldi che vale la pena spendere. E’ successo nel mio caso. Non ho mai provato dolore nei giorni successivi. I miei tempi di guarigione sono stati molto ridotti. Abbiamo iniziato un terapia di scaling con laser ogni 4 mesi. All'inizio il laser mi dava un po' di fastidio ma con il tempo non ho più sentito nulla.

Mi ha stupito la professionalità e l’impegno con cui sono stato curato. Sono contento di aver scelto lo studio Grassi e di aver fatto non pochi chilometri per raggiungerlo. Ho notato il miglioramento, mi sento meglio e posso finalmente mangiare senza provare dolore.

Girolamo
(Catanzaro)
brunaRapolla

Mia figlia ha sei anni e qualche mese fa ha iniziato ad avvertire dolore durante la masticazione, una maggiore sensibilità dentale e a tratti mal di testa. Da mamma mi sono preoccupata e subito ho preso appuntamento dalla nostra odontoiatra di fiducia, la dottoressa Gabriella Grassi. Il dolore che provava la piccola era dovuto ad alcune carie e temevo che l’estrazione le avrebbe dolore.

La dottoressa mi ha tranquillizzata consigliandomi la terapia dell’ozono, ideale per curare le carie in età pediatrica. Tornando a casa, dopo una prima visita allo studio, mi sono informata un po’ su questo tipo di trattamento per me nuovo. Ho scoperto che l’ozonoterapia è un trattamento rapido e indolore. Aver letto queste cose mi sono convinta ancora di più e ancora una volta ho ringraziato la dottoressa Grassi perché tiene a cuore i suoi pazienti e riesce sempre a consigliarti la strada giusta da seguire. Sono rimasta molto soddisfatta dell’ozonoterapia e mia figlia non ha sofferto alcuna pena. Un intervento assolutamente non invasivo sui bambini ed molto efficace.

Inoltre, è un trattamento ottimo perché di breve durata visto che i bambini, irrequieti come mia figlia, non riescono a stare troppo tempo fermi o seduti sulla poltroncina. Mia figlia all’inizio era spaventata, anche perché era una condizione che non la faceva sentire bene, ma la dottoressa Grassi le ha dato quella spinta per affrontare in serenità il trattamento.

Bruna
(Rieti)
danielaAltamura

Avevo molta peluria sul viso e leggendo non poche notizie sul web riguardo questa problematica, ho visto che molte donne che avevano vissuto questa mia stessa difficoltà consigliavano la luce pulsata. Però c’era sempre quella recensione negativa che mi terrorizzava. Alcune si lamentavano del fatto che è un trattamento che può lasciarti macchie sulla pelle e altre controindicazioni varie. Parlando con una mia collega di Potenza, ho scoperto lo studio Grassi e ho deciso di prendere subito un appuntamento per parlare del mio problema in prima persona. Un team fantastico mi ha accolta, spiegandomi per bene il trattamento a luce pulsata e tutto il percorso da seguire per il raggiungimento del mio obiettivo. Ho fatto la luce pulsata al viso e alla terza seduta posso dire che la peluria sul mio viso è sparita.

L’epilatore a luce pulsata è perfetto per diversi tipi di carnagione. Ogni seduta è durata circa 30 minuti, durante i quali, attraverso il macchinario IPL, la pelle del mio viso è stata sottoposta a intensi impulsi luminosi. Il fastidio che si prova durante il trattamento è lieve e sopportabile. Non ho riscontrato successivamente particolari gonfiori o arrossamenti. Nessuna macchia cutanea, soprattutto.

Non sono molto avanti con l’età ma questo trattamento, oltre ad eliminare i peli superflui, ha dato al mio viso un aspetto più fresco quasi un ringiovanimento. La luce pulsata al viso è stata la cura più efficace per risolvere il problema della peluria e non solo. Consiglio vivamente lo studio Grassi con i suoi splendidi professionisti e il trattamento a luce pulsata.

Daniela
(Torino)

Seguici su

    X
    Benvenuto su Grassi Odontoiatria Estetica
    Benvenuto!
    wpChatIcon