Focus dell’articolo pubblicato su La Repubblica il 30 Novembre 2021
L’estetica odontoiatrica evoluta: il nuovo orizzonte del benessere
Oltre i denti per un risultato impareggiabile
L’obiettivo di ogni medico odontoiatra è quello di consentire ai propri pazienti di tornare a sorridere in tranquillità, ma Gabriella Grassi si è accorta che una volta risolto il difetto estetico o il problema funzionale che ha portato il paziente a rivolgersi allo studio, restava sempre qualcosa di “incompleto”, come se il lavoro non fosse del tutto ultimato. è nata così la volontà della dottoressa di guardare oltre il sorriso, oltre la bocca, andando a lavorare sulla riarmonizzazione dei volumi del viso.
Un passaggio naturale dall’ambito intraorale a quello extraorale che ha trasformato la vita professionale della dottoressa Grassi in termini di soddisfazione: con l’adozione del nuovo metodo si è innescato un meccanismo di energia positiva derivante dal raggiungimento di un risultato completo legato al benessere della persona. Questa energia si è poi diffusa in tutto lo studio con un miglioramento evidente della qualità di vita all’interno dello studio Grassi.
IL METODO
Oltre i limiti della pratica classica
Sorriso e viso sono due unità indissolubili. Dalla comprensione di questo connubio imprescindibile nasce la volontà di spingere la pratica odontoiatrica al di là dei confini entro i quali è rimasta imprigionata fino ad oggi nell’ambito della medicina tradizionale. Per un medico che applica il metodo dell’Estetica Odontoiatrica Evoluta, la cura del sorriso dei pazienti non può che sfociare nella riarmonizzazione dei volumi del volto. Il libro della dottoressa Gabriella Grassi, ideatrice del metodo, si rivolge a tutti potenziali pazienti che intendono intraprendere un piano di cura che parte dall’armonizzazione del sorriso e arriva ad occuparsi del benessere personale.
EOE MASTER PROGRAM
Riorganizzare lo studio dentistico
Se “Il sorriso che ti cambia la vita” si rivolge prevalentemente al pubblico che desidera conoscere nel dettaglio l’innovativo metodo proposto da Gabriella Grassi, frutto di oltre trent’anni di esperienza nel settore odontoiatrico, per i giovani medici che intendono adottare questa rivoluzionaria metodologia la dottoressa ha studiato un percorso formativo che consente ai dentisti di introdurre nel proprio studio le metodologie tipiche dell’Estetica Odontoiatrica Evoluta in modo rapido e sicuro. EOE Master Program si propone quindi come un corso di formazione in grado di riorganizzare le dinamiche di qualsiasi studio.
L’ULTIMA FASE
Allineare i propri collaboratori
Mindset, apprendimento della tecnica, allineamento del team di collaboratori, riorganizzazione dello studio, applicazione del metodo EOE. Sono questi i passaggi evolutivi che possono portare qualsiasi studio odontroiatrico tradizionale ad offrire un servizio estremamente più evoluto alla platea dei propri pazienti. Un percorso che può durare dai 4 ai 6 mesi ed è in grado di apportare un upgrade non solo nel metodo di lavoro degli specialisti della bocca, ma anche in tutti i membri del team che collabora con il medico odontoiatra, con risultati eccezionali per la clientela. Il team di Gabriella Grassi si occupa anche di formare i professionisti sul modo migliore per allineare i propri collaboratori al nuovo metodo.
EOE Home (gabriellagrassi.com)

Articolo completo su
https://roma.repubblica.it/dossier-adv/eccellenze-lazio/2021/11/30/news/studio_grassi_l_estetica_odontoiatrica_evoluta_il_nuovo_orizzonte_del_benessere-328322747/