Needling
Una tecnica innovativa di rivitalizzazione e rigenerazione della pelle con la quale trattare gli inestetismi della regione periorale del volto attraverso l’utilizzo di uno speciale strumento ad aghi.
Perché fare un trattamento Needling?
Il Needling al viso è consigliato per:
- Tono della pelle spento
- Pelle non compatta
- Presenza di leggeri segni del tempo e imperfezioni cutanee
- Leggere cicatrici cutanee da acne
Come funziona il Needling?
Il needling viene effettuato con l’utilizzo di una speciale rullo dotato di sottilissimi aghi in acciaio. Questo stimola la produzione di collagene e di elastina. Il trattamento interessa solo una piccola superficie di derma, senza toccare aree circostanti. Il Processo immediato di guarigione stimola la produzione di collagene ed elastina (meccanismo auto-rigenerante dell’organismo).
Il processo parte da una pulizia del viso e successivamente all’applicazione di soluzioni sterili si passerà al rolling. Finito il processo verrà applicata una maschera lenitiva/idratante/rivitalizzante.
E’ doloroso il needling, ha effetti collaterali?
Per la semplicità di esecuzione e la scarsa invasività, fa si che il needling sia ideale per donne e uomini di qualsiasi fototipo. Effetti collaterali, solo un leggero arrossamento della pelle e in rari casi piccolo edemi o ecchimosi riassorbibili in un paio di giorni.
Effetti del Needling
- Biorivitalizzazione del viso
- Pelle più compatta
- Riduzione delle imperfezioni cutanee
- Pelle naturalmente più luminosa