Skip to content

IPL luce pulsata

I peli, come ormai è noto, hanno un loro ciclo di vita. Riassumendo in breve, si tratta di tre fasi: Anagen, Catagen, Telogen.
La nascita vera e propria del pelo avviene nella prima di queste tre fasi ed è proprio in questo momento, che può essere utilizzato il trattamento IPL con luce pulsata.

Si tratta di un procedimento di depilazione permanente che sfrutta l’energia luminosa che, indirizzata verso il fusto del pelo quando è connesso al bulbo pilifero (quindi solo in fase Anagen), permette di eliminarlo definitivamente

Ips luce pulsata: trattamenti per il viso

La luce pulsata può essere utilizzata anche per trattare i problemi al viso come i capillari in evidenza, le macchie senili o le rughe sottile.
Il fascio luminoso in questo caso andrà a colpire direttamente i vasi di sangue e collagene che sono “costretti” nella zona in cui si presenta il problema. 
Questa energia altro non fa che stimolare i vasi di sangue e collagene, dando origine ad una produzione maggiore di questi due elementi.
Dopo 4/6 sedute i risultati saranno evidenti: una pelle più luminosa, rinvigorita e ringiovanita.

Luce Pulsata: quali sono le problematiche che si possono risolvere con IPL?

La luce pulsata, non viene utilizzata soltanto per l’epilazione permanente, ma anche per risolvere alcuni inestetismi o problematiche legate alla pelle come:

  • lentiggini o macchie senili;ùrughe e difetti di espressione (fotoringiovanimento);
  • capillari evidente, vene vistose, angiomi;

Solitamente i trattamenti IPL sono dei trattamenti definitivi, anche se progressivi. Questo vuol dire che molto probabilmente porteranno alla risoluzione del problema, ma necessitano comunque di trattamenti di mantenimento nel tempo, per fare in modo che i risultati rimangano permanenti.

Epilazione a luce pulsata

Il trattamento più comune con la luce pulsata, come accennato, è l’epilazione. Questa tecnica permette di rimuovere il pelo in maniera definitiva. Sarebbe preferibile che il soggetto da trattare abbia la pelle chiara e i peli scuri, tutto questo perché il trattamento è volto a distruggere la melanina per atrofizzare il follicolo pilifero.

La procedura può essere eseguita su tutto il corpo ad eccezione del cuoio capelluto, della zona intorno gli occhi e della zona intorno la barba maschile.

Nell’arco di 4/6 sedute è possibile ridurre la crescita di circa il 90%.


X
Benvenuto su Grassi Odontoiatria Estetica
Benvenuto!