Skip to content

Doppia autoclave per sterilizzazione

Di: Studio Grassi

La doppia autoclave per sterilizzazione o autoclave “a doppia porta” è un tipo di apparecchiatura progettata e realizzata per sanificare senza interruzioni l’aria presente nello studio per assicurare ai pazienti un’esperienza in piena sicurezza, con il massimo comfort e relax.

Allo stesso modo delle autoclavi non doppie, tutte le operazioni che vengono eseguite sullo strumento possono essere controllate da entrambe le stanze grazie all’utilizzo di un display.

Quali sono le caratteristiche principali di una doppia autoclave per sterilizzazione

Di seguito elencheremo le principali caratteristiche di questo innovativo sistema presente nel nostro studio.

La doppia autoclave presenta un generatore di vapore esterno che migliora tutta l’efficienza del processo e sia la temperatura, che la pressione, possono arrivare fino a 150 gradi. Le funzioni possono arrivare fino a 100 e aiutano l’operatore ad automatizzare completamente le operazioni principali. Non solo la sicurezza dei pazienti, ma anche quella degli operatori è importante e per questo motivo, tutti i dispositivi che utilizziamo hanno dei sistemi di sicurezza come interruttori e interruttori termici, per salvaguardare la salute dei nostri operatori.

Grazie a questo tipo di tecnologia è possibile annullare completamente i rischi di contaminazione dei nostri strumenti. Abbiamo adottato questo tipo di protocollo di sterilizzazione che prevede l’utilizzo di una Multisteril e di due autoclavi per automizzare completamente tutte le fasi della sterilizzazione: disinfezione, detersione, sciacquo e asciugatura.

Automizzare questo processo vuol dire evitare negligenze o errori da parte degli operatori che si limitano al controllo e alla gestione delle apparecchiature.

Perché utilizziamo la doppia autoclave per la sterilizzazione

La nostra visione di studio odontoiatrico verte molto sull’aspetto della ricerca e dell’innovazione. Crediamo fortemente che lo sviluppo tecnologico sia in grado di coadiuvare i professionisti e rendere più sicura e più tranquilla l’esperienza del paziente.

La sicurezza dei nostri pazienti è al primo posto: in questo preciso momento storico non si può pensare di tralasciare alcun dettaglio per quanto riguardo la sicurezza degli strumenti adoperati.

Per questo motivo, sterilizzando con una doppia autoclave, siamo in grado di assicurare ai nostri pazienti il massimo standard qualitativo in termine di sicurezza e sterilizzazione degli ambienti e degli strumenti.

Continua a leggere:

Cos’è una cisti dentale?

La cisti dentale è una cavità che si sviluppa in prossimità dell’apice di un dente, normalmente provvista di un epitelio di rivestimento e contenente
Continua a leggere...

Laser dentale: i 10 vantaggi nella cura della parodontite

La parodontite (che in stato avanzato diventa piorrea) è una patologia tipica dell’apparato di sostegno dei denti (gengiva, osso alveolare, cemento radicolare, legamento parodontale
Continua a leggere...

Carie Dentali

Le carie dentali sono tra le principali patologie degenerative che riguardano la cavità orale. Il termine carie, deriva dal latino “caries” ovvero “corrosione o
Continua a leggere...

Seguici su

X
Benvenuto su Grassi Odontoiatria Estetica
Benvenuto!